Avviso pubblico - Servizio civile universale

Con decreto del capo del dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale n. 521/2019 del 26 agosto 2019 sono stati individuati i progetti di servizio civile universale, presentati dagli enti iscritti all’albo di servizio civile universale, all’albo nazionale o agli albi delle regioni e delle province autonome, che sono finanziati con le risorse del fondo nazionale per il servizio civile ad oggi definite dal documento di programmazione finanziaria per il 2019.

Sono stati approvati e finanziati i progetti dai titoli:

1. “Riambientiamoci 2019”, settore: patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, n. Volontari 44;

2. “Cultururale 2019”, settore: patrimonio artistico e culturale, n. Volontari 20.

Per gli interessati, sono disponibili online i seguenti documenti:

1. bando ordinario 2019;

2. progetto di servizio civile “Riambientiamoci 2019” e “Cultururale 2019”;

3. avviso di selezione;

4. guida alla compilazione della domanda online;

5. criteri di selezione accreditati all'albo di servizio civile universale.

La domanda per la partecipazione va presentata online attraverso il portale domandaonline.serviziocivile.it seguendo le indicazioni presenti nel documento al punto 4.