REFEZIONE SCOLASTICA

e-mail: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Denisia Fresca

e-mail: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it

Orari di ricevimento al pubblico

-----------------------------

Impresa affidataria del servizio

Althea srl

Via L. Da Vinci snc Pontecagnano Faiano (SA)

e-mail - info@althearistorazione.it

Le cucine

Periodo di svolgimento del servizio: -

Come richiedere il servizio di refezione scolastica

Tutti coloro che hanno intenzione di usufruire del servizio mensa scolastica sono pregati di consegnare la richiesta di fruizione del servizio attraverso l’indirizzo PEC: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it oppure a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di San Gregorio Magno.

Come pagare il servizio

Si avvisa la cittadinanza che con delibera di giunta n.91 del 17/09/19 sono state definite le modalità di pagamento delle tariffe del servizio mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e per la scuola superiore di primo grado.

Si riportano di seguito le tariffe in questione:

- Tariffa giornaliera (andata/ritorno) €2,00;

- Abbonamento mensile €30,00;

- Abbonamento annuale €200,00

Come richiedere esenzioni e riduzioni del ticket

Per richiedere riduzioni o esenzioni del ticket bisogna compilare e consegnare la richiesta di esenzione/riduzione dal pagamento del servizio trasporto scolastico attraverso l’indirizzo PEC: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it oppure a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di San Gregorio Magno.

Modello per richiesta esenzione/riduzione dal pagamento ticket mensa scolastica

Si ricorda che:

- sono esentati dal pagamento della tariffa prevista per la refezione scolastica per i bambini portatori di handicap che rientrano nei criteri previsti dalla legge n. 104/1992;

- sono esentati dal pagamento della tariffa prevista per la refezione per i bambini appartenenti ad un nucleo familiare il cui valore ISEE sia inferiore o pari a € 7.000;

- le tariffe della refezione scolastica sono ridotte del 50 % per i bambini appartenenti ad un nucleo familiare il cui valore ISEE superiore a € 7.000 e pari o inferiore ad € 8.000;

- le tariffe della refezione scolastica sono ridotte del 25 % per i bambini appartenenti ad un nucleo familiare il cui valore ISEE superiore a € 8.000 e pari o inferiore ad € 10.000.

Menù scuola dell’infanzia e scuola di istruzione secondaria I livello (scuola media)

Tabelle dietetiche e menù settimanali

./uploads/6557a57045639-Menu_-_Scuola_dell_Infanzia_e_Scuola_Media.pdf

Filiera corta

Nell’ambito di un programma organico di azioni finalizzato alla promozione di stili di vita e consumi “sostenibili” e al fine di favorire la filiera corta, questa Amministrazione Comunale vuole dare, in via sperimentale, alle famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola media del comune di San Gregorio Magno, che consegneranno alla mensa scolastica alcuni prodotti provenienti dalle proprie coltivazioni, la possibilità di usufruire di una detrazione dalla quota di partecipazione al servizio.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fornire agli studenti alimenti di ottima qualità, educandoli ad una sana e genuina alimentazione e portandoli ad apprezzare il valore e le ricchezze del proprio territorio.
Pertanto, al fine di promuovere l’utilizzo di prodotti locali anche all’interno della mensa scolastica, con la presente si chiede la gentile collaborazione dei genitori degli alunni che usufruiscono del servizio mensa, invitandoli al conferimento di alimenti di loro produzione che saranno quantificati economicamente sulla base dei prezzi di mercato attuali.

- Per quanto riguarda l’olio extravergine di oliva, all’atto della molitura c/o i frantoi l’utente potrà fornire il proprio prodotto nella misura di litri 5 per ogni alunno fruitore del servizio e comunicare ai referenti della mensa scolastica,
presso il plesso sito in località Giardino, in quale frantoio sarà possibile ritirare il prodotto.
- Per quanto riguarda altri prodotti agricoli (patate, ceci, fagioli, frutta e ortaggi di stagione) possono essere consegnati c/o la mensa scolastica della scuola dell’infanzia (località Giardino) dalle 10:30 alle 11:30 dal lunedì al venerdì. I predetti prodotti devono essere accompagnati dal certificato di provenienza scaricabile dalla pagina web del comune di San Gregorio Magno, nella sezione dedicata alla mensa scolastica.

Gli operatori del servizio mensa provvederanno al ritiro degli alimenti sopra indicati e favoriranno al genitore in questione una ricevuta che andrà consegnata presso l’ufficio tributi della casa comunale dove sarà possibile ritirare la quantità di ticket equivalenti al valore economico del prodotto.
Si ringrazia per la collaborazione.

Certificato di provenienza