Archivio delle notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)

In questa pagina sono elencate tutte le notizie pubblicate per quanto riguarda l’emergenza coronavirus

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)31/03/2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare

Emergenza sanitaria legata al diffondersi del virus covid-19 misure urgenti di solidarietà alimentare avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco comunale di esercizi commerciali,  farmacie e parafarmacie disponibili ad accettare i buoni spesa di cui all’ordinanza del capo dipartimento della protezione civile n. 658 del 29/03/2020

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)30/03/2020

CARRELLO SOLIDALE

Cari concittadini, l'emergenza che stiamo vivendo ci costringerà ad affrontare disagi economici che nessuno di noi aveva preventivato... Dimostriamo ancora una volta di essere una comunità unita e solidale e supportiamoci a vicenda.
Le famiglie che vorranno ricevere i prodotti alimentari dovranno compilare e inviare il modulo al seguente indirizzo email: nucleoprotezionecivilesgm@gmail.com

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)30/03/2020

CONSEGNA A DOMICILIO DI MASCHERINE

Si avvisa la cittadinanza che martedì 31/03/2020, il nucleo della protezione civile effettuerà la consegna a domicilio di mascherine filtranti a scopo precauzionale.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)24/03/2020

Pensioni: anticipo del pagamento aprile, maggio e giugno 2020

Il pagamento delle rate di pensione, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, relativo ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020, sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni. Lo ha stabilito l’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri 19 marzo 2020, n. 652.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)22/03/2020

Chiusura dei varchi e delle strade secondarie di accesso al centro abitato per fronteggiare l’emergenza COVID-19 (c.d. Coronavirus)

Il sindaco, previa consultazione del COC, ha provveduto con ordinanza n. 9 del 22.03.2020 alla chiusura di alcune strade secondarie che accedono al centro abitato. Trattasi di un provvedimento resosi necessario per garantire un maggiore e più efficace controllo degli spostamenti dei cittadini da parte delle forze dell'ordine e della polizia municipale.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)20/03/2020

Intervento di disinfezione straordinaria nel territorio urbano di San Gregorio Magno in data 27.03.2020 alle ore 20:00

Il giorno 27.03.2020 alle ore 20:00 è previsto un intervento di disinfezione straordinaria nel territorio urbano di San Gregorio Magno.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)18/03/2020

Misure igienico-sanitarie e di contenimento finalizzate a contrastare la diffusione del virus COVID-19 nelle attività commerciali

Il Sindaco di San Gregorio Magno ha emanato alcune raccomandazioni rivolte agli operatori delle attività commerciali volte a contrastare la diffusione del COVID-19.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)17/03/2020

SERVIZIO DI CONSULENZA E SUPPORTO PSICOLOGICO

Durante le restrizioni imposte per contenere la diffusione del COVID-19 possono permanere o addirittura aumentare le condizioni di disagio psicologico. Il Piano di Zona Ambito S3 ex S10, unitamente alla Cooperativa Sociale FILI D’ERBA, stante la gravità dell’emergenza, ha organizzato un servizio di consulenza e supporto psicologico telefonico gratuito, al quale potrà rivolgersi chiunque si trovi in situazioni di necessità per motivi personali, relazionali o per cause legate all’attuale stato di emergenza.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)17/03/2020

Nuovo modulo autodichiarazione per gli spostamenti

È online il nuovo modulo per l’autodichiarazione degli spostamenti

link al modulo