Archivio delle notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)

In questa pagina sono elencate tutte le notizie pubblicate per quanto riguarda l’emergenza coronavirus

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)04/05/2020

RIAPERTURA CIMITERO

Si avvisa la cittadinanza che dal 5 maggio 2020 sarà consentito fare visita ai propri defunti. L'orario di apertura del cimitero sarà quello ordinario:
-dal lunedì al venerdì,dalle ore 8.00 alle ore 16.00;
-il sabato e la domenica, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Durante la visita, i cittadini dovranno indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza.
Il custode provvederà a limitare l'ingresso dei visitatori onde evitare che coincida un numero elevato di persone.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)02/05/2020

COVID-19, DISPOSIZIONI SU CIBO DA ASPORTO E ATTIVITÀ MOTORIA - Ordinanza regionale

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n.42 del 2 maggio 2020, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)29/04/2020

CONTRIBUTO STRAORDINARIO COVID-19 PER FITTO ABITAZIONE PRINCIPALE

Si avvisa la cittadinanza che la Regione Campania ha predisposto un sostegno economico per nuclei familiari con contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto dell'epidemia da covid-19.

Il contributo erogato sarà pari al 50% del canone mensile per un importo massimo di € 750,00.
La domanda per la concessione del contributo deve essere presentata al comune dove è situato l'immobile in locazione compilando il modulo in allegato.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)29/04/2020

BONUS IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ ANCHE NON GRAVE, CON PRIORITÀ AI BAMBINI CON DISABILITÀ (ANCHE AUTISTICA) IN ETÀ SCOLARE

È previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni di Palomonte, Buccino, Castelnuovo di Conza, Colliano, Laviano, Ricigliano, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, Santomenna e Valva, associati nell’Ambito Territoriale S3 ex S10.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)24/04/2020

Obbligo di chiusura attività commerciali nei giorni 25, 26 aprile e 1 maggio

Si avvisa la cittadinanza che, con Ordinanza N. 37/2020 del Presidente della Regione Campania, è previsto l’obbligo di chiusura per le attività commerciali:
 nel pomeriggio di sabato 25 aprile 2020;
 nell’intera giornata di domenica 26 aprile 2020;
 nell’intera giornata di venerdì 1 maggio 2020.

L'obbligo di chiusura non è previsto per le farmacie, le parafarmacie, le edicole e per i distributori di carburante.
Potranno restare in funzione i distributori automatici di tabacchi posti all’esterno delle rivendite.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)20/04/2020

Richiesta buoni spesa per sostegno alimentare - nuovo bando

Si avvisa la cittadinanza che entro le ore 14:00 del 24/04/2020 è possibile presentare la domanda per ottenere i buoni spesa per sostegno alimentare, compilando il modulo in allegato e inviandolo all’ indirizzo e-mail riportato nel testo dell’avviso

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)18/04/2020

Misure straordinarie di sostegno alle famiglie per l'accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi per l’emergenza Covid-19

Si avvisa la cittadinanza che la Regione Campania ha disposto l'erogazione di misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei  quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza COVID-19.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)16/04/2020

Buoni spesa per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà – ulteriore erogazione

I cittadini che hanno beneficiato dei buoni alimentari a seguito della presentazione dell’istanza di cui al precedente avviso n° 2816 del 02.04.2020, possono richiedere l’erogazione di ulteriori buoni spesa.

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)16/04/2020

Avviso alla cittadinanza - Modalità di svolgimento di attività agricole non professionali

È consentito lo svolgimento delle attività agricole nei terreni di proprietà situati nel territorio comunale, nel rispetto delle seguenti prescrizioni e limitazioni:

a) le lavorazioni devono essere eseguite da una sola persona;

b) deve trattarsi di lavorazioni urgenti e non differibili.

Le predette attività sono consentite, secondo le modalità sopra precisate, sino alla data del 3 maggio 2020

Notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)10/04/2020

Servizio di consegna della pensione a domicilio per mezzo dei Carabinieri

Si avvisa la popolazione che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio delegando al ritiro i carabinieri.