Archivio delle notizie Emergenza Coronavirus (COVID-19)

In questa pagina sono elencate tutte le notizie pubblicate per quanto riguarda l’emergenza coronavirus

Buoni spesa per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà

02/04/2020

I cittadini che sono in condizioni di disagio per l’emergenza Covid – 19, possono accedere all’erogazione di buoni spesa del valore:

€ 80,00 (per nuclei familiari costituiti da una sola persona);

€ 150,00 (per nuclei familiari costituiti da due persone);

€ 210,00 (per nuclei familiari costituiti da tre persone);

€ 300,00 (per nuclei familiari costituiti da quattro o più persone);

Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di San Gregorio Magno (www.comune.sangregoriomagno.sa.it).

I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capo famiglia.

I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono inderogabilmente i seguenti:

essere residente nel comune di San Gregorio Magno

essere il capo famiglia ed avere tutti i componenti del nucleo in situazione di temporanea difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19;

non essere, a causa dell’emergenza in atto, percettore di stipendio;

non essere percettore di pensione;

non essere percettore di reddito di cittadinanza o di altro beneficio pubblico;

non usufruire di reddito da locazione;

non essere percettore di rendite finanziarie;

Costituiscono requisiti di priorità:

stato di indigenza già in carico ai Servizi Sociali;

chiusura o sospensione di attività lavorativa, propria o svolta in qualità di dipendente, e non aver ancora ottenuto ammortizzatori sociali o non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali;

presenza nel nucleo familiare di portatore di handicap;

nucleo familiare monoreddito con almeno un figlio minore.

I predetti requisiti devono essere posseduti da tutti i componenti del nucleo familiare ove presenti.

Gli interessati (capi famiglia) devono inoltrare istanza al comune di San Gregorio Magno entro e non oltre le ore 16,00 del 10.04.2020 mediante posta elettronica all’indirizzo email: affarigenerali@comune.sangregoriomagno.sa.it utilizzando l’allegato modulo (scaricabile dal sito del Comune di San Gregorio Magno www.comune.sangregoriomagno.sa.it) con autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, e obbligatoriamente con un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Coloro i quali sono impossibilitati all’inoltro della istanza in via informatica possono telefonare al n. 0828 955244 (affari generali) del Comune oppure al cell. 320 87 65 996 (Assessore alle Politiche Sociali) che fornirà istruzioni in merito.

Delibera di Giunta Comunale n. 34 2020 del 01/04/2020

Determina n. n. 54 2020 del 02/04/2020