Misure straordinarie di sostegno alle famiglie per l'accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi per l’emergenza Covid-19

18/04/2020

Si avvisa la cittadinanza che la Regione Campania ha disposto l'erogazione di misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei  quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza COVID-19.
Il sostegno economico sarà erogato sotto forma di bonus per l'acquisto di attrezzature che agevolino i servizi didattici e socio-educativi e/o per spese relative a servizi di babysitting.La presentazione delle domande di sostegno economico dovrà essere effettuata, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it, dalle ore nove del giorno 27/04/2020 alla mezzanotte del giorno 07/05/2020.
Per ulteriori informazioni, consultare il documento allegato.