BONUS IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ ANCHE NON GRAVE, CON PRIORITÀ AI BAMBINI CON DISABILITÀ (ANCHE AUTISTICA) IN ETÀ SCOLARE

29/04/2020

È previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni di Palomonte, Buccino, Castelnuovo di Conza, Colliano, Laviano, Ricigliano, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, Santomenna e Valva, associati nell’Ambito Territoriale S3 ex S10. Possono accedere al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.

Per i minori con disabilità il bonus è cumulabile con le misure straordinarie di sostegno alle famiglie per l'accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.

Non possono partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:

Persone con disabilità inserite nell’elenco già trasmesso in Regione Campania a cura dell’Ambito territoriale perché già beneficiarie del bonus;

Persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.

Non possono, inoltre, partecipare al presente Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse:

Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium:

Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente

Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L. 112/2016)

Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.

La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata entro il giorno 12 maggio 2020.

Modulo di domanda