BUONI SPESA PER SOSTEGNO ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

20/07/2020

I cittadini che sono in condizioni di disagio per l’emergenza Covid – 19, possono accedere all’erogazione di buoni spesa del valore:

€ 80,00 (per nuclei familiari costituiti da una sola persona);

€ 150,00 (per nuclei familiari costituiti da due persone);

€ 210,00 (per nuclei familiari costituiti da tre persone);

€ 300,00 (per nuclei familiari costituiti da quattro persone);

€ 350,00 (per nuclei familiari costituiti da cinque o più persone);

Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di San Gregorio Magno (www.comune.sangregoriomagno.sa.it).

I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capo famiglia.

I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono inderogabilmente i seguenti:

essere residente nel comune di San Gregorio Magno;

ISEE in corso di validità (anno 2019) non superiore a € 7.000;

I requisiti di priorità e gradualità sono i seguenti:

valore dell’indicatore ISEE più basso;

avere nel nucleo familiare almeno un portatore di handicap e/o figli minori a carico;

non aver ricevuto e non ricevere alcun sostegno pubblico, quali ammortizzatori sociali e sussidi vari, da parte dello Stato e della Regione.

La domanda può essere presentata anche da chi ha già usufruito dei buoni alimentari ai sensi dei precedenti avvisi.

Gli interessati (capi famiglia) devono  inoltrare istanza al comune di San Gregorio Magno entro e non oltre le ore 13.00 del 31 LUGLIO 2020 mediante posta elettronica all’indirizzo mail affarigenerali@comune.sangrgoriomagno.sa.it, utilizzando il modulo scaricabile sul sito e sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di S. Gregorio Magno, in alternativa ritirabile presso l’Ufficio protocollo, concernente l’autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, e obbligatoriamente allegato un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Coloro i quali sono impossibilitati all’inoltro della istanza in via informatica possono telefonare al n.3208765996 Assessore alle Politiche Sociali o Ufficio Affari Generali del Comune che fornirà istruzioni in merito.

Le dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Modulo da compilare