DISPOSIZIONI PER CHI RIENTRA DA VACANZE ALL’ESTERO

17/08/2020

Con l’Ordinanza n° 67 dell’11 AGOSTO 2020, il Presidente della Regione Campania ha disposto l’obbligo per i cittadini residenti nella regione Campania che - fino al 31 agosto 2020- facciano rientro da vacanze dall’estero, con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della ASL al fine della somministrazione di test sierologici e/o tamponi e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

I predetti cittadini sono invitati a comunicare il rientro anche al Sindaco, anche al fine di ricevere supporto e informazioni circa le modalità di somministrazione del test sierologico e/o del tampone.

Resta fermo, altresì, l’obbligo di isolamento domiciliare fiduciario e di sorveglianza sanitaria di 14 giorni per chi rientra dai seguenti paesi:

a) Stati non appartenenti all’Unione europea o non facenti parte dell’accordo di Schengen;

b) Bulgaria;

c) Romania;

L’obbligo di isolamento domiciliare fiduciario e di sorveglianza sanitaria non è previsto per chi rientra dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, da Andorra, dal Principato di Monaco, dalla Repubblica di San Marino e dallo Stato della Città del Vaticano.

La comunicazione va effettuata sui seguenti indirizzi email:

Comune di San Gregorio Magno:

PEC: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it oppure sindaco.sangregoriomagno@asmepec.it

Email: protocollo@comune.sangregoriomagno.sa.it

Cell. 328 4029316