Il bonus energia elettrica

È uno “sconto” applicato attraverso una compensazione sulla fattura dell’energia elettrica. Ne hanno diritto i soggetti intestatari di una fornitura elettrica utilizzata per uso domestico nella propria abitazione di residenza.
Può essere richiesto ed erogato:

in presenza di un disagio economico certificato dall'indicatore ISEE del nucleo familiare;

in presenza di un disagio fisico di uno dei componenti del nucleo familiare, certificato dall'ASL; si tratta di casi in cui una grave malattia impone l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Importo del bonus energia: in caso di disagio economico varia in base ai componenti della famiglia anagrafica e ammonta da un minimo di 125 euro a un massimo di 173 euro; in caso di disagio fisico varia in base alla potenza contrattuale, alle apparecchiature elettromedicali salvavita utilizzate, al tempo giornaliero, e ammonta da un minimo di 185 euro a un massimo di 663 euro (importi anno 2020).

Per accedere al servizio scaricare il modulo al seguente link http://www.sgate.anci.it/sites/default/files/1-20dacu_modA_2.pdf , compilare e protocollare presso il Comune di San Gregorio Magno.