Giornata nazionale degli alberi

21/11/2023

Questa mattina, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, il sindaco Nicola Padula ha partecipato alla messa a dimora di alcuni alberi da frutta, presso l'istituto comprensivo di San Gregorio Magno.
Sono stati piantati 3 nuovi alberi: uno presso il plesso delle scuole medie in via Generale Lordi e 2 presso il plesso in area giardino, dove si trovano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.
La giornata dell'albero ha l'obiettivo di valorizzare il ruolo che svolgono gli alberi nell'ecosistema. Le piante sono sinonimo di vita non solo perchè producono l'ossigeno, indispensabile per la vita sul nostro pianeta, ma aiutano a ridurre il livello di anidride carbonica nell'atmosfera e forniscono risorse essenziali per molte industrie, tra cui legname, carta, fibre tessili e medicinali.
"Ringrazio la dirigente dell'Istituto Comprensivo Prof.ssa Maria Rosaria Cascio e il prof. Pintozzi per questa giornata di sensibilizzazione" ha sottolineato il Sindaco Nicola Padula" gli alberi sono essenziali per la salvaguardia della biodiversità e degli equilibri del nostro Pianeta. Spetta alle nuove generazioni l'importante missione di preservare ed incrementare il nostro patrimonio arboreo."