In Primo Piano25/02/2020

Chiusura pomeridiana degli uffici per il giorno 25 febbraio 2020

Si avvisa la cittadinanza che, nella giornata di oggi, 25 febbraio 2020, gli uffici comunali non effettueranno l'apertura pomeridiana.

In Primo Piano24/02/2020

Campagna di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

Venerdì 28 febbraio ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Gregorio Magno si terrà un incontro per illustrare le novità e i vantaggi del nuovo sistema di raccolta differenziata.

In Primo Piano24/02/2020

MISURE PRECAUZIONALI PER EVITARE LA DIFFUSIONE DEL COVID-19 (C.D. CORONAVIRUS)

Nel testo sono riportate le informazioni, le raccomandazioni e le misure precauzionali per evitare la diffusione del covid-19 (c.d. coronavirus).

In Primo Piano21/02/2020

Informazioni in merito alla prevenzione dall'infezione del novo corona virus

Il Ministero della Salute prosegue nella sua attività di diffusione di corrette informazioni ai cittadini sul nuovo coronavirus (#Covid-19) che, purtroppo, come emerge dalle notizie più recenti, fa registrare diversi casi anche in Italia. Ogni domanda e risposta (Faq) sul virus sono pubblicate sul sito istituzionale del Ministero e diffuse tramite utili video: i primi quattro sono già visibili sul canale You Tube del Ministero, oltre che nella sezione del sito dedicata ai video.
Raccomandiamo ai cittadini di seguire attentamente le istruzioni e le informazioni diffuse nei video e nell'apposita pagina informativa del Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus).
Per i cittadini provenienti dalle località o dalle zone in cui sono registrati casi di infezione da coronavirus consigliamo di sottoporsi a misure di prevenzione e controllo presso le strutture ospedaliere più vicine ovvero di contattare il numero di pubblica utilità 1500.
Prevenire è meglio che curare !!!
L'Assessore alla Sanità
dott. Nicola Iuzzolino

In Primo Piano20/02/2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020 - ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

In Primo Piano20/02/2020

Chiusura Micro Micro Nido di San Gregorio Magno nei giorni 24 e 25 febbraio

Si avvisa la cittadinanza che il Micro Nido di San Gregorio Magno resterà chiuso nei giorni 24 e 25 c.m. in occasione del Carnevale e della chiusura di tutte le scuole come da calendario Scolastico Regionale.

In Primo Piano18/02/2020

Avviso - Bonus facciate

La legge di bilancio 2020 (legge 160/2019, art. 1, commi da 219 a 224) e il decreto fiscale 2020, oltre a confermare il bonus casa per la riqualificazione energetica e le ristrutturazioni, bonus mobili e bonus verde, prevede la possibilità di usufruire di una nuova detrazione IRPEF 2020, quella per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici, pari al 90% delle spese sostenute.
L’Agenzia delle Entrate ha emanato una circolare (2/E del 14 febbraio) e pubblicato una guida al bonus consultabile sul sito dell’Agenzia che spiega le modalità e le condizioni per richiedere il bonus.

In Primo Piano14/02/2020

CARNEVALE GREGORIANO 2020 - Proroga termine ultimo per le iscrizioni al concorso

Si avvisa la cittadinanza che è prorogato, al giorno 21 febbraio 2020, il termine ultimo per presentare le iscrizioni di partecipazione al Carnevale Gregoriano 2020

In Primo Piano13/02/2020

Referendum costituzionale di domenica 29 marzo 2020 - Convocazione dei Comizi

Con decreto del Presidente della Repubblica 28 gennaio 2020, sono stati convocati i comizi per il giorno di domenica 29 marzo 2020 per lo svolgimento del seguente

REFERENDUM COSTITUZIONALE

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019».
Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 28 marzo 2020.

In Primo Piano11/02/2020

Servizio gratuito di assistenza ai cittadini HELP Interferenze

Gentile cittadino,

il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP Interferenze. Dal 1 gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sistemi di comunicazione elettronica a banda larga – segnali LTE detti anche 4G – che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio sarà inviato un antennista che effettuerà un intervento gratuito di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi.