ELEZIONE DI 9 CONSIGLIERI IN SENO AL CONSIGLIO DEL FORUM DEI GIOVANI

08/04/2021

AVVISO PUBBLICO

PER L’ELEZIONE DI 9 CONSIGLIERI IN SENO AL CONSIGLIO DEL FORUM DEI GIOVANI

Si porta a conoscenza dei giovani interessati che il 19 giugno 2021 si procederà all’elezione di n. 9 consiglieri in seno al Consiglio del Forum dei Giovani di San Gregorio Magno.

Avranno diritto al voto i giovani che:

risulteranno iscritti al Forum entro e non oltre 30 giorni prima della data delle elezioni;

abbiano compiuto 16 anni e non abbiano superato il 34° anno di età;

siano residenti nel Comune di San Gregorio Magno.

Il modulo di adesione al Forum dovrà essere protocollato presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviato tramite PEC all’indirizzo: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it

La modulistica per l’adesione potrà essere ritirata presso l’Ufficio Protocollo oppure scaricata dal sito del Comune: www.comune.sangregoriomagno.sa.it.

La consultazione avrà luogo nell’Aula Consiliare del Comune di San Gregorio Magno.

Il seggio resterà aperto il giorno 19 giugno 2021, dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

Coloro che vorranno candidarsi alla carica di Consigliere dovranno:

Essere regolarmente iscritti al Forum 30 giorni prima delle elezioni;

Aver compiuto 18 anni.

Le candidature dovranno essere protocollate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Gregorio Magno oppure inviate all’indirizzo PEC: protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 16 giugno 2021.

Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle. La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere ritirata presso l’Ufficio Protocollo oppure sul sito del Comune http://www.comune.sangregoriomagno.sa.it .
Gli elettori potranno esprimere non più di 2 (due) preferenze, indicando il nome e cognome del candidato.
In caso di omonimia, l’elettore deve indicare la data di nascita del candidato.

Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito (n.9). Le operazioni di scrutinio avranno inizio alla chiusura del seggio elettorale.

Per quanto non riportato nel seguente avviso, si rinvia a quanto stabilito dal “Regolamento Forum dei Giovani del Comune di San Gregorio Magno” approvato con Delibera di Consiglio comunale n. 31 del 20/12/2018.

Modulo di adesione al Forum

Modulo di candidatura alla carica di consigliere