AVVISO - AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’ UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

La categoria

26/09/2019

Si invitano gli elettori di questo Comune che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ ufficio di Presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre 2019 consegnando la richiesta preso l’ufficio protocollo del Comune oppure attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.sangregoriomagno@asmepec.it.

Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi, dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale, coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, e, art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361*.

Il modello domanda è scaricabile a questo link, per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all’ufficio elettorale comunale durante il normale orario di lavoro.

AVVISO

*Ai sensi dell’Art. 23 del testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali e dell’art. 38 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati non possono esercitare le funzioni di Presidente di Ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario le persone che appartengono alle seguenti categorie:

a)    coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;

b)    i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e delle telecomunicazioni e dei trasporti;

c)    gli appartenenti alle Forze armate in servizio;

d)    i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

e)    i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

f)    i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

indietro

torna all'inizio del contenuto