Avviso ai cittadini - Comunicazione di inizio del nuovo servizio di raccolta differenziata

05/02/2020

Cari Concittadini,

il Comune di San Gregorio Magno sta avviando il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta". Dal 27 gennaio, infatti, è cambiato il gestore dei servizi di igiene urbana. La raccolta differenziata si basa soprattutto sulla collaborazione attiva dei cittadini. La corretta separazione dei rifiuti inizia nelle case di ciascuno di noi: selezionare i rifiuti e conferirli in maniera idonea rende possibile recuperare materiali utili alla produzione di nuovi oggetti, contribuendo a non sprecare le risorse naturali e a tutelare e salvaguardare l'ambiente in cui viviamo. Senza il vostro aiuto anche il miglior sistema di raccolta perderebbe la propria efficacia, non permettendoci di raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo convinti che il rispetto per l'ambiente di ognuno di noi e l'attaccamento al territorio, si tradurranno in un'ottima collaborazione ed insieme raggiungeremo in breve tempo ottimi obiettivi. Oltre ad una massima ed indispensabile partecipazione al progetto vi chiediamo la consueta comprensione, consapevoli che ogni fase di cambiamento, soprattutto per ciò che riguarda le abitudini quotidiane, inizialmente potrà generare qualche contrasto, ma sicuramente ne varrà la pena per raggiungere importanti obiettivi all'insegna del risparmio e del rispetto dell'ambiente.

Grazie per la collaborazione.

Dott. Nicola Padula

L'assessore all'Igiene Urbana